Il 9 nella numerologia

Il 9 nella numerologia

In italiano si legge Oceanine, le nostre ninfe dei mari, figlie di Teti e Oceano, a cui siamo tanto affezionati. In inglese si legge Oc-Nine, ossia 9. Così ci siamo inevitabilmente ritrovati a pensare al significato di questo numero. E  abbiamo scoperto quanto fosse simbolo di completezza, perché comprende la forza di tutti i numeri che lo precedono. Poi, andando più a fondo abbiamo scoperto i tanti diversi significati che vi sono dietro questo numero. Ve li raccontiamo qui, sperando che questa condivisione possa farvi piacere.

Intanto il 9 è l’ultimo dei numeri a una cifra in quanto contiene il duplice concetto d’inizio e di fine. Simboleggia la fase che precede la nuova rinascita, la liberazione dei vincoli precedenti per passare a un nuovo livello.

È bello pensare che sia anche un numero Sacro, poiché è il risultato del 3 moltiplicato per se stesso: È quindi considerato come il numero della verità.

Inoltre, nell’alfabeto ebraico la nona lettera è Thet e il suo destino significa Matrice, la forza accumulata che sta per essere realizzata. È l’unica lettera graficamente aperta verso l’alto e rappresenta il cambiamento, la trasformazione verso la sua completa realizzazione.

La sua forza risiede nella sua consapevolezza, in quello che si sta preparando a essere. Rappresenta anche l’illuminazione e il cammino personale.

Leggendo qua e là abbiamo anche scoperto che la sua figura geometrica corrispondente è l’ennagono, l’ultima figura prossima al cerchio e alla sua perfezione. Ecco il perché il 9, come la nona lettera Thet, sono considerati di buon auspicio. 

Probabilmente il suo significato di Matrice è da cercare anche nei nove mesi della gravidanza, quindi nel cammino verso una realizzazione. Ed è per questo che spesso è considerato un numero femminile, riconducibile alla Terra. Il femminile è infatti la dimensione che accoglie e permette alla vita di esprimersi, proprio perché contiene tutte le forze vitali dell’esistenza, come il 9 che contiene tutte le forze dei numeri che lo precedono. Ma è anche un numero che ha bisogno del maschile per raggiungere la sua vera completezza, per raggiungere la sua realizzazione.

Per questo e per tutti gli altri suoi significati alchemici, geometrici, simbolici e mistici, il Nove è quindi il numero più legato all’essenziale, alla saggezza, al karma e al risveglio. Ma soprattutto amiamo pensare che sia il numero simbolicamente legato al significato della Liberazione.

Ovviamente ogni numero racchiude in sé significati affascinanti e incredibili. Noi abbiamo solo curiosato in quello che è già racchiuso nel nostro nome.

Insomma, forse vi abbiamo annoiato con tutte queste letture che ci hanno così affascinato e che abbiamo voluto condividere in questo blog, ma ci piace pensare che nel nome del nostro brand siano racchiusi così tanti bei significati.