
... Perché Oceanine
Nella mitologia greca erano potenti Ninfe degli Oceani e rappresentavano tutte le acque correnti, ogni fiume e ogni sorgente. Erano figlie del Titano Oceano e di Teti, la figlia di Gea, la Terra. Abitavano nei luoghi dove potevano esercitare il loro potere, erano immerse nella natura e ne generavano la bellezza...
-----
L' idea ha iniziato a prendere forma durante la pandemia grazie a un entusiasmo immotivato, a una passione infinita e a tutte le volte che, cadendo, è arrivata l'incomprensibile scelta di non rinunciare.
Dopo un lungo background nel fashion system e dopo aver pensato tanto a un futuro diverso, arriva la decisione di ri-considerare il presente come un'opportunità.
Ed è in questo momento che la paura di osare lascia spazio all'Urgenza Creativa, quella che porta a progettare maniacalmente ogni singolo pezzo, perché si adatti a tutte le forme e le fisicità femminili.
L'obiettivo è realizzare capi dai tessuti performanti per tutte quelle discipline ad alta e media intensità, dallo yoga alla pole dance, dove vi sono esigenze particolari per poter performare al meglio e gli outfit necessitano di cure specifiche nei dettagli.
Rigorosamente tutto made in Italy. Dalle materie prime alla confezione.
I prodotti che ne derivano sono questo: il risultato di un amore sconfinato per la bellezza e l'inevitabile conseguenza di una scelta precisa: quello della qualità rispetto alla quantità. E per quell’occhio di riguardo un po' green verso il nostro pianeta.
Perché le future Oceanine meritano materiali d'eccellenza e di potersi inebriare di colori.
P.S. Il Brand nasce definitivamente a Milano, dopo una lezione di Pole Dance.
… perché, a volte, bisogna lasciarsi alle spalle la paura di osare, prendendo esempio dall’Oceano, dalla sua fluidità e dal suo scorrere continuo, capace com’è di cambiare ogni sua "schiuma d’onda"...
E tu, sai già che Oceanina sei?
Oceanine Milano è un marchio indipendente creato da donne per le donne.